Skip to content

Prezzi ascensore interno per il tuo appartamento

Installare un ascensore classico nella propria abitazione è a volte una scelta di difficile, immaginando l’onere che potrebbe richiedere.
In realtà gli ascensori domestici, chiamati anche piattaforme elevatrici, di nuova generazione come Suite sono più economici nell’acquisto e nell’utilizzo rendendoli maggiormente accessibili.

Grazie alle agevolazioni fiscali per la ristrutturazione delle abitazioni e per l’abbattimento di barriere architettoniche è possibile detrarre ai fini Irpef dal 36% al 50% il costo dell’ascensore compreso i costi di installazione.

I costi di gestione delle piattaforme elevatrici elettriche Suite sono i più bassi della categoria, consumano meno di un aspirapolvere! Maggiori informazioni le potete trovare a questo link. Inoltre, la manutenzione per gli ascensori elettrici è quasi nulla.

Indicazioni per l’installazione dei piccoli ascensori per la casa

Il prezzo di un nuovo ascensore domestico è costituito da alcune voci di costo che indichiamo per facilitarvi nella determinazione della spesa necessaria:

  • consulente per la verifica morfologica del terreno (verifica di fattibilità in base al terreno/costruzione/spazi)
  • responsabile della sicurezza del cantiere (il permesso di costruire è necessario solo se l’ascensore domestico è posizionato all’esterno dell’abitazione)
  • opere murarie
  • impianto homelift comprensivo di trasporto, montaggio e collaudo
  • struttura metallica di contenimento homelift se necessario
  • nel caso di struttura metallica, collaudatore per normativa antisismica NTC 2008.

Per quanto riguarda l’homelift il prezzo è dato dal tipo di installazione, interna o esterna, al numero di fermate e alla personalizzazione desiderata.

Il prezzo di un mini ascensore domestico si aggira dai 15000 ai 40000 euro escluse le opere murarie. Possono andare oltre, in funzione di accessori e finiture.
Da tenere in considerazione che le piattaforme elevatrici beneficiano dell’IVA agevolata al 4%.

Contattando NOVA Elevators vi mettete in contatto direttamente con il produttore, vi garantite un prodotto sempre aggiornato. Avrete indicazioni e consigli dai nostri tecnici e il miglior prezzo abbinato al miglior servizio.

NOVA Elevators vi indicherà ascensoristi di fiducia competenti, in grado di installare correttamente i nostri ascensori.

Per maggiori informazioni sugli ascensori e sugli elevatori di NOVA Elevators ti suggeriamo questi link:

Condividi
Condividi

+39 051 98.53.30