Efficienza energetica

L’efficienza energetica è un valore per noi e un Dovere verso le Future generazioni

Il personale dell’area tecnica di Nova studia e ricerca soluzioni e tecnologie volte a migliorare l’efficienza energetica non solo dei suoi prodotti, ma anche del proprio stabilimento produttivo.

Uno stabilimento efficiente

Per questo Nova ha scelto di installare un impianto fotovoltaico da 100 kW, che garantisce la produzione del 70% del fabbisogno energetico dello stabilimento Nova e ha deciso di utilizzare per il restante 30% energia prodotta da Repower AG esclusivamente da fonti rinnovabili

Nova inoltre utilizza per la costruzione dei suoi elevatori macchinari innovatici ad alta resa energetica. La macchina Taglio-Lase con Fibra Ottica, per esempio, richiede una potenza installata in kW inferiore del 50% rispetto a macchinari similari più tradizionali.

Ascensori Ed Elevatori green

L’attenzione per il risparmio energetico, per la compatibilità ambientale e l’alta efficienza energetica si rispecchia anche nella progettazione e nella realizzazione dei propri prodotti: tutti gli impianti sono realizzati rispettando il concetto di GREEN stabilito dall’Unione Europea, certificati in classe A secondo la Direttiva Tedesca VDI 4707.

L’elevatore Nova Suite Lift se dotato del motore “gearless” consuma pochissimo (0,55kW a 230V) come un aspirapolvere, grazie anche al sistema ERP che riduce l’energia necessaria quando l’elevatore è in stand-by.

Cos'è il motore gearless?

Il motore gearless, che è possibile installare sugli impianti di sollevamento Nova, è un motore intelligente, perché è in grado di erogare la potenza necessaria sulla base dei feedback che riceve durante la corsa. Se l’elevatore è in  movimento senza nessun carico al suo interno, erogherà un certo tipo di energia (e quindi consumo) per salire il dislivello fino al piano superiore. Se invece l’ascensore è carico, il sistema gearless, in base al peso caricato è in grado di ottimizzare ed erogare lo sforzo nel modo più efficiente. La risalita sarà quindi ottimizzata in tempo reale attimo dopo attimo.

L’efficienza energetica è garantita non solo dalla tecnologia utilizzata, ma anche dalle strutture e dalle porte progettate per coibentare e diminuire il più possibile la trasmittenza termica fra i vari ambienti.

Nova crede nell'efficienza energetica e per questo pensa, progetta e produce i suoi prodotti per ridurre al minimo i consumi e l'inquinamento atmosferico.

Contattaci

Richiedi subito un
sopralluogo gratuito!

 

Contattaci per avere maggiori informazioni sugli
ascensori Nova.

 

Scopri come Nova può valorizzare e rendere
accessibili gli ambienti con stile ed eleganza.

Contattaci

Richiedi subito un sopralluogo gratuito!

Scopri come gli ascensori Nova possano valorizzare e rendere accessibili gli ambienti con stile ed eleganza.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza, offrire servizi in linea con le tue preferenze e raccogliere statistiche sulla navigazione. Cliccando OK accetti l'uso dei cookie.