Accessori per cabine

Le cabine degli ascensori possono essere personalizzate con numerosi accessori per aumentare il comfort e la sicurezza dei passeggeri, oltre allo stile e al design della cabina stessa.
Il cliente può scegliere fra diversi tipi di illuminazione, di corrimano e sedili, oltre ad alcuni dispositivi di sicurezza come botole e porte di soccorso, balaustre, paramenti, o ancora diverse tipologie di ventilatori o condizionatori per rendere il trasporto più confortevole e piacevole.

Bacheche

Nella cabina dell'ascensore possono essere installate bachche porta documenti per posizionare avvisi, comunicazioni importanti o regolamenti e nicchie portaoggetti con o senza chiave.

Botole e Porte di Soccorso

Le cabine degli ascensori possono essere dotate di alcuni accorgimenti e strumenti per aumentare la sicurezza e facilitare i soccorsi in caso di guasto dell'elevatore o di interruzione di energia elettrica o semplicemente per consentire a chi si occupa della manutenzione di operare con sicurezza e facilità. Ad esempio può essere installata una botola di emergenza posizionata sul soffitto, una scala telescopica, pieghevole sul tetto o fissa sulle pareti della cabina; una porta di soccorso all'interno della cabina.

Ventilazione forzata

Per garantire al passeggero maggiore comfort è possibile installare in cabina ventilatori o condizionatori. Una ventilazione adeguata, soprattutto nelle stagioni più calde, permette alle persone un utilizzo più confortevole dell'ascensore.

Sedili

Un pratico e comodo sedile richiudibile può essere installato all'interno della cabina, per fornire un appoggio alle persone anziane o con difficoltà motorie. I sedili possono essere realizzati in materiali e colori differenti: pvc, legno o plexiglass.

Balaustre

Le balaustre, necessarie per porre in sicurezza spazi interni o esterni della cabina, possono essere realizzate con colori differenti a seconda dello stile scelto per la cabina. 

Paracolpi

Nelle cabine degli ascensori, soprattutto quelli di grandi dimensioni, possono essere installati paracolpi a diverse altezze per proteggere le pareti da urti. I paracolpi possono essere realizzati in diversi materiali (legno, acciaio inox, ecc) e con forma cilindrica o a fascia.

Porte di cabina

La porta interna della cabina può essere scelta fra diversi modelli disponibili, con una o due ante, a battente o a soffietto, è possibile personalizzare le porte con materiali e colori differenti.

Corrimano

La cabina può essere dotata di corrimano, per consentire una pratico appoggio di sicurezza anche alle persone con difficoltà motorie.

Sono disponibili diversi modelli di corrimano realizzati con forme e materiali differenti per personalizzare la cabina secondo i propri canoni estetici: in acciaio inox satinato, a specchio o colorato oppure in legno, alluminio o skinplate.

Illuminazione

Illuminazione dell'ascensore non è un aspetto banale, non deve essere troppo intensa nè troppo leggera, non deve infastidire, ma deve illuminare l'ambiente in modo adeguato.
È possibile posizionare la fonte di luce in diverse zone della cabina: a soffitto, a parete o a pavimento. 

Contattaci

Richiedi subito un sopralluogo gratuito!

Scopri come gli ascensori Nova possano valorizzare e rendere accessibili gli ambienti con stile ed eleganza.


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza, offrire servizi in linea con le tue preferenze e raccogliere statistiche sulla navigazione. Cliccando OK accetti l'uso dei cookie.