Skip to content

NOVA incontra gli studenti delle scuole medie superiori a San Giovanni in Persiceto (BO)

NOVA s.r.l., azienda nel settore degli ascensori con sede in provincia di Bologna, incontra i ragazzi delle scuole medie superiori a San Giovanni in Persiceto (BO) in occasione del progetto “Giù di Festival”.

Nell’ambito del progetto “Giù di Festival” organizzato da alcuni anni dalle Scuole del Territorio dei Comuni di Terre d’acqua, NOVA ha incontrato gli studenti della classe 4° Malpighi di S. Giovanni in Persiceto ad indirizzo Amministrativo – Finanziario – Marketing.

Oltre al Programma “Erasmus Plus” patrocinato dalla Commissione Europea, è stato presentato il lavoro svolto da una classe di 5° Liceo Scientifico Archimede nell’ambito dell’ “Alternanza Scuola Lavoro” presso la ditta Carpigiani di Anzola, per mostrare ai ragazzi come idee progettuali innovative possano effettivamente trasformarsi in azioni concrete.

Il produttore di ascensori per la Casa, NOVA s.r.l., rappresentata da Pietro Govoni Responsabile del Sistema Qualità e dell’Assistenza pre e post vendita, ha presentato agli studenti la realtà aziendale , i suoi prodotti ed il percorso fatto in 25 anni di attività; sono stati esposti i progetti che nel corso degli anni si sono susseguiti e le nuove idee proiettate sul futuro con l’obbiettivo di una maggiore affermazione di NOVA sui mercati internazionali.

Successivamente gli studenti, suddivisi in piccoli gruppi, hanno lavorato sul progetto Sviluppo Internazionale proponendo azioni concrete per raggiungere l’obbiettivo.

Le proposte e le considerazioni più apprezzate si inserivano sull’utilizzo delle potenzialità dell’informatica e del web dove i giovani hanno dimostrato di avere ottime conoscenze di base.

Pietro Govoni ha raccomandato ai ragazzi di curare in particolare le conoscenze linguistiche, di marketing e tecniche.

Condividi
Condividi

+39 051 98.53.30