06/02/2019

AL VIA LE GIORNATE FORMATIVE "NOVA ELEVATORS TRAINING DAYS"

Si è concluso con successo il primo corso di formazione dell'anno "NOVA ELEVATORS TRAINING DAYS", rivolto ai collaboratori tedeschi dell'azienda.

 Formazione, aggiornamento e pratica al centro: questo è il leitmotiv con cui NOVA Elevators ha inaugurato il 2019, investendo 4 giornate in un corso di formazione rivolto ai partner che per NOVA si occupano di assemblaggio e montaggio degli impianti in Germania.

Il corso, svoltosi da lunedì 28 a giovedì 31 gennaio, si è tenuto sia in aula che in reparto.

I macro contenuti del corso si sono incentrati su: 

  • montaggio di un impianto NOVA Suite con azionamento idraulico; 
  • approfodimento sulle incastellature NOVA Incas; 
  • sessione dedicata a collaudo e diagnostica dell'impianto. 

Le giornate di formazione hanno preso il via dopo il benvenuto del CEO di NOVA Elevators, Fabrizio Nicoli, a cui è seguito un briefing preliminare dell'Ufficio Tecnico sulla tecnologia ascensoristica di NOVA  e una presentazione dell'evoluzione aziendale curata dall'Ufficio Marketing. Non è mancata anche una visita completa dello stabilimento produttivo degli ascensori e degli uffici. 

NOVA Elevators ha proposto ai corsisti un'agenda densa di contenuti, suddivisi in quattro giornate di formazione.

Dopo essere stati introdotti alle modalità di imballo e di spedizione delle componenti degli impianti, compresa la manualistica e la documentazione d'accompagnamento, i partecipanti sono passati all'azione con il montaggio di un ascensore con azionamento idraulico NOVA Suite, affiancati dall'Ufficio Tecnico e dalla squadra di assemblaggio NOVA. 

Al termine di ogni giornata, il team di NOVA ha dedicato un momento di  debriefing ai corsisti, per analizzare le attività svolte e rispondere alle domande.

Ha completato l'esperienza di formazione anche un pomeriggio immersivo nel cuore della Motor Valley emiliana, in cui sorge la ditta NOVA Elevators, con una visita al Museo Lamborghini e un Test Drive su strada, destinato a sorteggio ad uno dei partecipanti. 

I corsisti hanno infine ricevuto un attestato di partecipazione ai NOVA TRAINING DAYS.

Le giornate di formazione sono state concepite e organizzate in sinergia tra la Direzione Aziendale, l'Ufficio Tecnico, l'Ufficio Qualità e la forza Commerciale: un team di lavoro che esemplifica l'impegno nel consolidamento dei rapporti con i partner italiani ed esteri e della cura dei dettagli, cuore dei valori aziendali di NOVA Elevators.

 

 

Cerca nel sito

Post in evidenza

Contattaci

Richiedi subito un
sopralluogo gratuito!

 

Contattaci per avere maggiori informazioni sugli
ascensori Nova.

 

Scopri come Nova può valorizzare e rendere
accessibili gli ambienti con stile ed eleganza.

Contattaci

Richiedi subito un sopralluogo gratuito!

Scopri come gli ascensori Nova possano valorizzare e rendere accessibili gli ambienti con stile ed eleganza.


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza, offrire servizi in linea con le tue preferenze e raccogliere statistiche sulla navigazione. Cliccando OK accetti l'uso dei cookie.