Skip to content

Ascensore interno per ristrutturare la casa di accoglienza di BIMBO TU ONLUS

NOVA Elevators sostiene il progetto di ristrutturazione della palazzina che diventerà struttura di accoglienza donando un ascensore.

Venerdì 25 gennaio NOVA ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione dei lavori di ristrutturazione dell’ex casa Sant’Angela, a San Lazzaro di Savena, donata dalla Curia e dall’Arcidiocesi di Bologna a Fondazione Bimbo Tu. Scopo dell’iniziativa: donare accoglienza alle famiglie che affrontano lunghi ricoveri all’Ospedale Bellaria per combattere la malattia di un figlio. I lavori di ristrutturazione dell’immobile, che si trova a pochi passi dalle strutture ospedaliere, sono stati resi possibili grazie al supporto di donazioni di istituzioni, fondazioni, privati cittadini e aziende, tra cui NOVA Elevators.

NOVA ha partecipato all’iniziativa donando un ascensore interno Suite per l’abbattimento delle barriere architettoniche e agevolare la mobilità verticale degli utenti che utilizzano carrozzine o passeggini all’interno della residenza.

L’Associazione sostiene i bambini colpiti da malattie del sistema nervoso centrale o tumori solidi con attività dentro e soprattutto fuori le mura delle strutture sanitarie. La cerimonia di posa simbolica della prima pietra si è svolta alla presenza del Presidente di Bimbo Tu Alessandro Arcidiacono, del Sindaco di San Lazzaro Isabella Conti, di Monsignor Luigi Bettazzi, dei volontari, dei medici e della comunità.

“Grazie a questi genitori per l’esempio che ci viene lasciato e per l’impegno che profondono quotidianamente; a NOVA Elevators e a tutti i suoi collaboratori, partecipanti consapevoli, la piccola soddisfazione di aver contribuito ad una iniziativa concreta rivolta ai bisogni dei più piccoli”

ha affermato Fabrizio Nicoli, AD di NOVA Elevators.

     

    Condividi
    Condividi

    +39 051 98.53.30